Connect with us

News

Spalletti può sperimentare

Gli azzurri volano in Florida per l’amichevole internazionale col Venezuela di una nostra vecchia conoscenza…

Published

on

Spalletti prepara la Germania

Questa sera alle ore 22:00 italiane scenderà in campo l’Italia di Luciano Spalletti per la prima delle due amichevoli in terra americana. Il match si svolgerà al Lockhart Stadium in Florida e l’avversario è il Venezuela.

Un occhio all’europeo


Trattandosi di partita amichevole, Spalletti avrà l’occasione di fare i primi test in vista dell’imminente europeo della prossima estate.

Tanto è vero che nonostante la pochezza tecnica dei sudamericani, verrà schierata la formazione titolare.

Advertisement

Non parliamo del Brasile del ‘70, ma attualmente è il meglio che il calcio italiano può offrire.

La scelta interessante è relativa al modulo con la difesa a 3, non esattamente il marchio di fabbrica dell’allenatore di Certaldo.

Le scelte di Spalletti


In porta ci sarà ovviamente Gigio Donnarumma, nei 3 centrali ci sarà Mancini, chiamato in extremis al posto di Acerbi, assieme a Buongiorno, rivelazione di questo campionato, e Bastoni, ormai una certezza nonostante la giovane età.


Gli esterni saranno Di Lorenzo e Dimarco, mentre davanti alla difesa ci sarà la coppia Barella-Jorginho, tra i pochi reduci dello scorso europeo.

Advertisement

La scelta sul centravanti, vero cruccio dell’Italia dell’ultimo decennio, è ricaduta su Retegui. Ad assisterlo abbiamo Pellegrini, rinato dopo l’esonero di Mourinho, e Chiesa, che ha bisogno di ritrovarsi.

Una vecchia conoscenza


Sul Venezuela non c’è un granché da dire. L’unica chicca riguarda la presenza di una vecchia conoscenza del calcio italiano: il centrocampista classe 1988 Tomás Rincon.

In Italia lo abbiamo visto giocare principalmente nel Genoa, nel Torino e nella Sampdoria, ma ha fatto anche un cameo alla Juventus nella seconda parte della stagione 2016-17. Dal 2023 gioca nel Santos.


Le probabili formazioni:
ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Mancini, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Dimarco; Pellegrini, Chiesa; Retegui. Ct: Spalletti.
VENEZUELA (4-2-3-1): Romo; Gonzalez, Angel, Osorio, Navarro; Rincon, Martinez; Machis, Otero, Savarino; Rondon. Ct: Batista.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *