News
Tale maestro, tale allievo: Pippo rispolvera il modulo ancelottiano
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSiamo sotto Natale, è tempo (per i più ritardari) di addobbare il classico abete che accompagnerà le feste di milioni di italiani. Più uno, Pippo Inzaghi. Sembra infatti che il tecnico piacentino abbia intenzione di emulare il suo maestro Carletto Ancelotti e riproporre il classico ‘Albero di Natale’ per sciogliere le ultime riserve e sistemare definitivamente un pacchetto offensivo che non può più prescindere dalle magie di Jeremy Menez.
Ecco allora che, come accaduto nel primo tempo della sfida contro il Napoli, Inzaghi potrebbe optare per il 4-3-2-1 anche nella delicatissima trasferta di Roma. Una scelta che, a conti fatti, sembra garantire ai rossoneri due vantaggi sostanziali: in primis permetterebbe a Menez di scatenare tutta la sua fantasia, con conseguente imprevedibilità per la manovra offensiva, e quindi con i ‘tre mediani’ a piantonare il centrocampo, il centrocampo godrebbe di una solidità che le mezzali non possono attualmente garantire, impegnate come sono nel cercare gli inserimenti offensivi.
Una modifica sostanziale al gioco di Inzaghi, che ben conosce il modulo ancelottiano per esserne stato parte attiva (naturalmente nel ruolo di vero, anzi verissimo, centravanti) nel Milan degli anni 2000. Certo, gli interpreti erano ben diversi, ma quel Milan dominò in Europa tra il 2003 e il 2007 con tre finali giocate, di cui due vinte e una persa nei sei minuti di follia contro il Liverpool ad Istanbul.
E chissà che piantare l’albero di Natale non possa essere il simbolo di un nuovo inizio rossonero…
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”