News
Tomori: Juventus-Milan dal valore particolare
Published
2 giorni agoon
Tomori, centrale difensivo rossonero, è un obiettivo per la difesa della Juventus, ma potrebbe scendere in campo da titolare in Supercoppa.
Sono tanti gli incroci nella sfida tra Juventus e Milan, a partire dalla sfida padre-figlio in casa Conceiçao: passando poi per il duello tutto ‘Oranje’ tra Koopmeiners e Reijnders.
Forse un po’ a sorpresa, uno dei protagonisti più attesi della sfida tra bianconeri e rossoneri è Fikayo Tomori, difensore inglese finito ai margini del Milan con Fonseca e obiettivo concreto della Vecchia Signora.
Il cambio improvviso di allenatore potrebbe modificare, però, anche la situazione di Tomori, il cui addio ai rossoneri a gennaio non appare più così certo come in un primo momento.
Ed un segnale importante potrebbe arrivare proprio dalla sfida di questa sera a Ryiad.
Ma entriamo nel merito della situazione mercato riguardante il calciatore inglese.
TOMORI: OBIETTIVO DI MERCATO DELLA JUVENTUS
La Juventus, alle prese con gli infortuni di Bremer e Cabal (che terranno i due giocatori ai box per tutta la stagione), deve intervenire urgentemente sul mercato per acquistare un difensore.
E tra i nomi più caldi negli ultimi giorni c’è proprio quello di Tomori, chiuso al Milan dove Fonseca gli ha quasi sempre preferito Gabbia e Thiaw.
I rossoneri, ancora scossi dall’affrettata cessione estiva di Kalulu alla Vecchia Signora, questa volta non hanno intenzione di fare sconti.
Tomori non viene ritenuto incedibile dalla proprietà rossonera, ma per acquistarlo servono 25-30 milioni di euro: un esborso che la Juventus difficilmente potrà investire nell’immediato.
TOMORI: LA STAGIONE IN ROSSONERO
L’inglese, ad inizio stagione, aveva giocato da titolare 6 delle prime 7 partite di campionato, per poi finire clamorosamente in panchina.
Da metà ottobre, Tomori ha collezionato solamente 9′ complessivi in 9 match di Serie A: giocando, però, sempre titolare in Champions League (esclusa l’ultima sfida contro la Stella Rossa).
Per questo motivo il difensore ha iniziato a guardarsi intorno ed essere tentato dal corteggiamento della Juventus: dove, tra l’altro, ritroverebbe l’ex compagno di reparto Kalulu.
IL PENSIERO DI THIAGO MOTTA E CONCEICAO SU TOMORI
Alla vigilia di Juventus-Milan, Tomori è stato anche protagonista nelle conferenza stampa dei rispettivi allenatori.
Thiago Motta, in tal senso, ha preferito non commentare le voci sul possibile arrivo del difensore in bianconero:
“Non parlo di giocatori altrui, parlo dei miei. Ho parlato in modo collettivo, il Milan ha tanti giocatori forti ed è evidente per tutti. Rispondo sui miei giocatori, non sugli altri, perché non vorrei che gli altri parlassero dei miei. Sono molto geloso”.
Diretta anche la risposta di Sergio Conceiçao:
“Non ho avuto tempo di parlare di mercato. Tomori è a disposizione”.
Insomma: Juventus-Milan di Supercoppa, non sarà una partita come tutte le altre per Tomori… anzi!