News
Tredici anni dopo, il Milan torna (finalmente) ad investire: Juve avvisata?
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDopo anni di bocconi amari e parametri zero, adesso i tifosi rossoneri possono ufficialmente incominciare a sognare. Il nuovo Milan uscito dalla trattiva tra Berlusconi e Mister Bee è un Milan destinato già a competere per targuardi ambiziosi. O almeno questo sembra indicare il mercato, se è vero che giocatori del calibro di Jackson Martinez, Kondogbia e Ibrahimovic sono (chi più, chi meno) ad un passo dall’indossare la casacca rossonera.
Una situazione davvero impensabile, a pensarci appena qualche settimana fa, quando sembrava impossibile anche solo ipotizzare il nuovo assetto societario del club. E, invece, i sogni di mercato dei tifosi sembrano ora vicinissimi a trasformarsi in realtà: piovono infatti milioni di euro sul Milan come non piovevano da anni, più precisamente da oltre un decennio.
Era infatti l’estate del 2002 quando il presidente Berlusconi faceva l’ultimo vero ‘regalo’ ai suoi tifosi portando a Milanello Alessandro Nesta per la cifra record di 32 milioni di euro dopo un’estate di lunghe trattative con il presidente laziale Sergio Cragnotti. Un acquisto carissimo, ma più che azzeccato: fu proprio con (e grazie) a Nesta che i rossoneri aprirono il ciclo di vittorie dell’era Ancelotti, vincendo subito Champions e Coppa Italia nella stagione 2002-2003.
Un parallelo irripetibile quest’anno, visto che i rossoneri non si giocheranno la Coppa dalle Grandi Orecchie, ma chissà che in campionato -al netto di questo tridente uscito dal mercato- non possa battere un colpo e insidiare la Juve…
|
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”