News
Ufficiale: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma
Claudio Ranieri è ufficialmente l’allenatore della Roma, per la terza volta nella sua storia.
Published
7 giorni agoon
Davide Giordana
Ufficiale: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma
Claudio Ranieri è ufficialmente l’allenatore della Roma, per la terza volta nella sua storia.
Il club capitolino ha annunciato ufficialmente Ranieri come nuovo tecnico fino al termine della stagione, per poi diventare consulente dei Friedkin.
L’allenatore romano ha posto la firma sul suo contratto, prendendo ufficialmente il posto di Ivan Juric sulla panchina giallorossa e pronto a dare una svolta ad una stagione fin qui disastrosa.
Ad annunciarlo, come detto, è stato proprio il club capitolino con un comunicato ufficiale.
IL COMUNICATO DELLA ROMA
“L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra.
Al termine della stagione, il tecnico, assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club. La ricerca del nuovo allenatore continuerà nei prossimi mesi e Claudio avrà voce in capitolo anche in questa decisione”.
DAL RITORNO IN PANCHINA ALLA DIRIGENZA
L’arrivo di Ranieri sulla panchina della Roma è solamente il primo step di una rivoluzione in casa giallorossa: il tecnico, infatti, al termine della stagione avrà un futuro all’interno della dirigenza.
La società americana, fino ad oggi, si è trovata ad affrontare diverse difficoltà nella gestione di un mondo molto distante dal loro e l’inserimento di una figura importante come quella di Ranieri potrebbe essere quella della svolta.
Ad oggi, però, si tratta solo di un’idea in ottica futura: ma ad oggi, ciò che importa è che la Roma ha il suo nuovo allenatore.
L’OBIETTIVO PRIMARIO
Il secondo cambio di panchina nel giro di 2 mesi testimonia come in casa capitolina le cose non siano andate per il verso giusto.
Con l’esonero di De Rossi (prima) e con l’arrivo di Juric (poi) la situazione non è affatto cambiata: il club giallorosso, infatti, ha perso diverse partite e si è trovato al dodicesimo posto in Serie A.
Il compito di Ranieri, insomma, sarà quello di ridare serenità ad un ambiente frastornato: una scelta necessaria per uscire da una situazione pressoché complicata.