News
VIDEO – Ancelotti riceve i complimenti da un antico ‘maestro’: Oronzo Canà!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCarlo Ancelotti sulla cima del mondo, per la quarta volta in carriera (la seconda da allenatore).
Il tecnico di Reggiolo sta raccogliendo complimenti da ogni angolo d’Europa e tra questi non potevano mancare quelli di uno dei suoi ‘maestri’. Non si tratta però di Arrigo Sacchi o Sven-Goran Eriksson, bensì… di Oronzo Canà.
Lino Banfi incrociò la propria strada con quella dell’attuale tecnico del Real Madrid ne ‘L’Allenatore nel Pallone’ e ha ricordato quei giorni in un’intervista a ‘Pezzi da 90’, trasmissione dell’emittente umbra Radio Onda.
“Oggi ho fatto un telegramma a Carlo Ancelotti che è stato mio allievo a ‘Coverceno’ e in Spagna è molto festeggiato – le parole di ‘mister Canà’ –. Gli ho scritto in spagnolo: ‘Recuerdete del cinco-cinco-cinco!’ Lo scudetto? Spero lo vinca la Roma. Ormai vivo nella Capitale da 55 anni, sono diventato tifoso giallorosso e i pugliesi me l’hanno sempre perdonato perché Roma mi ha dato benessere, notorietà e in cambio dovevo dare qualcosa“.
L’attore pugliese si è voluto però smarcare dalle polemiche sull’asse tra i giallorossi e la Juventus: “Basta con questa storia che i bianconeri vengono aiutati, sono discorsi inutili. Sono squadre che stanno viaggiando in parallelo, punto più punto meno. La Roma meritava tre punti in più? E allora è importante vincere il campionato, un obiettivo che è possibile raggiungere“.
|
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!