News
VIDEO – Champions, Atletico-Milan probabili formazioni: Essien favorito su Muntari, idea Poli trequartista
Published
11 anni agoon
By
RedazioneQuesta sera (fischio d’inizio alle 20.45) al Milan servirà davvero una grande impresa per raggiungere i quarti di finale: i rossoneri dovranno superare l’Atletico Madrid con almeno due gol di scarto, un compito difficile anche perchè la squadra di Simeone non ha mai perso tra le mura amiche (14 vittorie e 3 pareggi) e sembra essersi riprendersa dopo la mini-crisi di febbraio. Per la trasferta di Madrid saranno disponibili anche Poli, Rami e De Jong, tutti e tre reduci da acciacchi ed affaticamenti. Clarence Seedorf, nel suo consueto 4-2-3-1 ha intenzione di puntare sull’affiatata coppia centrale formata da Rami e Bonera con ai lati De Sciglio a destra ed Emanuelson a sinistra. In mediana, a fianco di De Jong dovrebbe partire Essien che dovrebbe vincere il ballottaggio tutto ghanese con Muntari. Nel tridente che giostrerà alle spalle di Balotelli il tecnico olandese dovrebbe puntare a sorpresa su Poli trequartista (sempre se ce la farà a recuperare) con i suoi lati Taarabt a destra e Kakà a sinistra. In casa Atletico, Diego Simeone avrà a disposizione quasi tutti i suoi titolari, rispetto all’andata sulla fascia sinistra dovrebbe partire Alderweireld mentre all’ala destra ci sarà Adrian.
Atletico Madrid (4-4-1-1): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Felipe Luis; Arda Turan, Gabi, Mario Suarez, Koke; Raul Garcia; Diego Costa. All.: Simenone.
Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Rami, Bonera, Emmanuelson; De Jong, Essien; Taarabt, Poli, Kakà; Balotelli. All.: Seedorf.
Clicca qui per le ultime news da Madrid
You may like
Buffon cuore Psg: “Sono il primo tifoso di Areola: servono due grandi portieri”
Zola esalta Sarri: “E’ un grande, mi ha aperto un mondo”
Marotta a capo della FIGC? Arriva la benedizione di Tavecchio!
Il delirio di onnipotenza di Rigoni: avrebbe detto no alla Juve, ma chi ci crede? Fosse vero, a Torino sarebbe venuto anche a piedi…
Higuita sa ancora usare le mani, ma non per parare…
La corsa Scudetto secondo Vieri: ecco la griglia di partenza di Bobo…