News
VIDEO – Nocerino, dai 10 gol (con Ibra) all’addio al Milan
Published
9 anni agoon
By
RedazioneCi sono date che ti cambiano la vita. Quella cerchiata in rosso sul calendario di Antonio Nocerino è il 31-08-2011 quando -a pochi minuti dalla scadenza del mercato estivo- il Milan acquistò il suo cartellino dal Palermo per appena 500.000. E forse allora il Noce non avrebbe mai immaginato che quella stagione avrebbe messo a segno ben 10 reti, molte delle quali suggerite dagli assist di Ibrahimovic, diventando presto un idolo assoluto dei tifosi del Milan.
Oggi, dopo quasi cinque anni vissuti tra Milanello e prestiti vari, il mediano scuola Juve saluta, commosso, i tifosi milanisti e vola negli States per cominciare una nuova avventura calcistica ad Orlando, al fianco dell’amico Kakà. Questa la sua lettera di congedo dagli ambienti rossoneri:
“Caro Milan con te è stato amore a prima vista, ricordo il giorno che sono arrivato come se fosse oggi, con te ho vissuto momenti bellissimi, esperienze stupende ho conosciuto persone spettacolari che rimarranno sempre nel mio cuore, a partire dalle persone di Milanello a quelle che lavorano in sede, ho avuto l’onore di indossare una maglia gloriosa e unica, che quando la indossavo per me era come se avessi un’armatura,mi sentivo invincibile Nella mia vita calcistica mai avrei pensato di ricevere questo privilegio.
Ringrazio la società, in primis il presidente Berlusconi e la sua famiglia,per questa opportunità che mi è stata concessa , il dott. Galliani e tutti gli addetti ai lavori. Ringrazio il mister Allegri che mi ha voluto al Milan e mi ha dato tantissima fiducia,facendomi crescere come calciatore e come uomo. Ringrazio Tassotti e tutti i campioni che ho avuto l’onore di conoscere nel mio primo anno al Milan e che mi hanno fatto capire cos’è il Milan. E poi ci sono i tifosi,un grazie speciale a voi che mi avete sempre rispettato amato e acclamato,nonostante io non fossi un fenomeno calcistico,facendomi addirittura un coro che per me è il più significativo del mondo, siete stati fantastici e vi porterò sempre nel mio [❤️] . Ho messo questa immagine perché racchiude il massimo che ho provato con questa maglia,segnare al Barcellona davanti a mio padre,questo per me vale più di tutto. Grazie di cuore a tutti con affetto Noce”.
|
You may like
Stefano Agresti boccia il mercato rossonero: “Il Milan ha cercato di prendere chiunque non costasse niente”
Parla Arnautovic: “Inter? A Milano troppe belle donne, impossibile allenarsi!”
VIDEO – Zeman riporta il Pescara in A e viene…travolto dalla gioia di Immobile e Insigne!
Tutti i Triplete della storia: non c’è solo l’Inter di Mourinho…
VIDEO – Glory Glory Man United: dal 1878 ad oggi, un secolo di Red Devils in un minuto!
Quella volta che… Spalletti disse no a De Rossi