News
VIDEO – Pippo, non è il caso di fare il permaloso: il tuo Milan proprio non decolla!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneEh no, caro Pippo, capiamoci subito. Non è proprio il caso di reagire male ad una domanda -sì incalzante, ma posta comunque in maniera educata e rispettosa- sulle carenze di questo Milan che, dopo quasi due terzi di stagione già andati in archivio, non ha ancora trovato una propria identità e una certa idea di gioco.
Se infatti la sfida contro il Chievo (terza consecutiva di una fase di calendario piuttosto agevole) doveva essere quella della svolta, utile per cominciare un filotto di punti in grado di dare il via alla rimonta europea, la gara si è chiusa con un nulla di fatto, per non dire con un flop in piena regola.
Nessun gol, tiri in porta che (come spesso accade) si contano sulle dita di una mano e un gioco francamente non degno di una squadra come il Milan. Che, a conti fatti, nel 2015 ha raccolto la miseria di due vittorie, entrambe a San Siro contro le ultime due squadre in classifica (Parma e Cesena). Per il resto, buio totale, sia a livello di punti, che a livello di gioco.
E hai voglia a continuare ad affermare -dai microfoni della conferenza stampa- che è “difficile giocare contro il Chievo”, perchè più che i meriti del Chievo, dalla gara del Bentegodi sono emersi i limiti del Milan, che corre poco e gioca in maniera disorganica e approssimativa, senza mai dare la parvenza di avere un gioco degno del proprio blasone.
E questo (anche) per colpa dell’allenatore, che in questi mesi ha trasmesso inscurezza ai suoi giocatori con continui (e spiazzanti) cambi di modulo che hanno finito per confondere i giocatori e minare la fiducia del gruppo, che, anche ieri, non ha dato l’impressione di giocare per il proprio allenatore.
Che ora si trova sempre più sulla graticola: basti pensare che l’ultimo successo esterno centrato dai rossoneri risale addirittura allo scorso ottobre (proprio al Bentegodi, ma contro il Verona) e che i sogni europei -domenica dopo domenica- sembrano un miraggio sempre più difficile da raggiungere…
|
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”