News
Zirkzee: luce a San Siro
Il 9 del Bologna stupisce per talento, personalità e capacità di incidere anche senza far gol…

Published
1 anno agoon

Luce a San Siro, quella di Zirkzee, che quasi da solo secca l’Inter, detentrice della Coppa Italia e già fuori al primo turno! Il 9 del Bologna stupisce per talento, personalità e capacità di incidere anche senza far gol: è pronto, prontissimo per altri palcoscenici, ma il prezzo, inevitabilmente, lievita e per strapparlo ai rossoblù servirà un salasso!
Regista offensivo
Di centravanti coi piedi di Zirkzee in giro se ne vedono pochi: si muove a tutto campo, imposta, rifinisce e conclude, più regista offensivo che attaccante! Può e deve ancora crescere sul piano realizzativo, ma in Serie A circolano presunti bomber strapagati, che a stento sanno stoppare il pallone o non sanno stopparlo proprio!
Quale futuro?
Non ce ne vogliano i tifosi rossoblù, ma a Bologna Zirkzee non resterà ancora a lungo: su di lui gli occhi di Milan e Juventus, coi bianconeri che lo accoglierebbero a braccia aperte al posto di Vlahovic, ma il serbo, si sa, non se lo filano di pezza! Il centravanti felsineo è tra quelli che hanno maggiormente accresciuto il proprio valore in Serie A, ma la cifra da versare nelle casse del club emiliano non sarebbe l’unico ostacolo per Giuntoli, che deve fare i conti con il possibile inserimento del Bayern, titolare di un legittimo diritto di recompra a 40 milioni.