Pagelle Inter
9 Marzo 2015, Pogba piega il Sassuolo: un gol del francese lancia la Juve a +11 sulla Roma!
Published
9 anni agoon
By
RedazioneJUVENTUS-SASSUOLO 1-0 (Pogba)
Aveva ragione Alessandro Manzoni, la Provvidenza esiste e anche se si fa attendere a lungo, alla fine arriva sempre a sistemare le cose. Esiste anche nel calcio la Provvidenza e per la Juve ha le sembianze di Paul Pogba, autentico miracle maker, capace di prodigi di natura messianica.
Pogba è il liberatore del popolo bianconero, oppresso dall’inquietudine di non riuscire a venire a capo di un Sassuolo granitico, che pareva addirittura impenetrabile. L’impenetrabile è stato in ultimo penetrato dal gladio affilato di un Pogba che ha messo mano alla spada dopo aver a lungo brandito un innocuo pugnaletto di legno.
Ma prima di riuscire a penetrare tra le linee nemiche, l’esercito del generale Massimiliano aveva rimbalzato a lungo sulle fortificazioni sapientemente erette dallo stratega Di Francesco, complice un Marchisio che non riusciva nell’impresa di non far rimpianger Pirlo e un Vidal disertore più che guerriero.
Sulla destra Lichtsteiner ricordava più un Intercity sgarrupato che un Frecciarossa di ultima generazione e Tevez sembrava aver messo da parte arco e frecce per fumarsi tranquillo il calumet della pace.
Anche dietro la Juve non era perfetta, nella cinta muraria bianconera cominciavano a intravedersi crepe nelle quali però Zaza, Berardi e Sansone non sapevano infilarsi.
Nessuno dei due eserciti sembrava insomma essere in grado di prevalere sull’altro, poi, secondo l’insegnamento manzoniano, ecco materializzarsi d’un tratto la Provvidenza. E tutto infine si aggiusta.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…