Pagelle Inter
Amichevoli – Germania e Argentina pronti per la rivincita…mondiale!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMilano, 02 settembre 2014 – Amichevoli di lusso in esclusiva live su Fox Sports (canali 382 e 383 di Mediaset Premium e, in HD su Sky, canale 206 e 213). Mercoledì 3 settembre Germania e Argentina si affronteranno in un remake della finale mondiale mentre l’Inghilterra affronta la Norvegia, in un test pre-qualificazioni Europei che regalerà forti emozioni.
GERMANIA-ARGENTINA
in diretta mercoledì 03 settembre alle ore 20.45 su Fox Sports
La telecronaca è affidata a Stefano Borghi
Il remake della finale di Brasile 2014 è di scena all’Esprit Arena di Dusseldorf, dove la Germania campione del Mondo affronterà la Selecciòn di Leo Messi. Un’amichevole di lusso nella quale i tedeschi si presentano orfani di Klose che dopo aver polverizzato il record di gol in Brasile (71 reti in 137 presenze), ha dato il suo addio alla nazionale. Joachim Low può comunque fare affidamento su una nutrita schiera di campioni a partire da Mario Gotze e Thomas Muller. L’Argentina sarà animata dalla voglia di rivalsa e si presenta all’appuntamento con una nuova guida: Gerardo Martino. L’ex tecnico del Barcellona non ha stravolto l’impianto vicecampione in Brasile con il quale tenterà di strappare una vittoria che manca dall’amichevole del 2012, quando Messi e Di Maria asfaltarono l’armata teutonica (3-1 il risultato finale).
INGHILTERRA-NORVEGIA
in diretta mercoledì 03 settembre alle ore 21.00 su Fox Sports 2 HD e Fox Sports Plus
La telecronaca è affidata a Nicola Roggero
Dopo il fallimento mondiale, l’Inghilterra prova a ripartire. Primo test per gli uomini di Roy Hodgson l’amichevole contro la Norvegia. Di sicuro non ci saranno né Gerrard né Lampard, entrambi hanno infatti annunciato il loro addio alla Nazionale. Farà così il suo esordio con la fascia di capitano Wayne Rooney. Poche le novità che Hodgson offrirà nella splendida cornice di Wembley dove, con tutta probabilità, ci sarà invece il giovanissimo talento norvegese Martin Odegaard. Con il debutto in amichevole contro gli Emirati Arabi lo scorso 27 agosto, il talentino classe ‘98 è diventato il più giovane di sempre ad esordire con la nazionale scandinava e il terzo europeo in assoluto della storia del calcio mondiale. 15 anni e 253 giorni l’età del Messi di Norvegia, divenuto già oggetto del desiderio delle big di mezza Europa. Il Ct Per-Mathias Hogmo punterà su di lui anche per l’amichevole contro i Tre Leoni e per la successiva sfida contro l’Italia del 9 settembre, valevole per le qualificazioni agli Europei 2016.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…