Pagelle Inter
Amichevoli – Spagna-Italia finisce 1-0: decide Pedro…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa prestigiosa amichevole internazionale tra Spagna e Italia termina con il punteggio di 1-0.
L’amichevole di Madrid è stata un antipasto di quanto vedremo in Brasile fra circa 100 giorni. E’ stato un match che ha dato sicuramente delle indicazioni importanti. D’altra parte sappiamo la tradizione negativa degli Azzurri nelle amichevoli, soprattutto nel corso della gestione Prandelli. Dal punto di vista del gioco bisogna registrare un’involuzione rispetto alla sfida del giugno scorso in Confederations Cup. Certo non è il periodo più opportuno per lavorare in Nazionale visto il momento caldissimo della stagione. Eppure l’Italia nel primo tempo ha sofferto davvero troppo la manovra delle Furie Rosse. Nello specifico è il centrocampo che ha convinto di meno, con Thiago Motta spento e Montolivo poco ispirato. Con Pirlo in cabina di regia le cose sono andate decisamente meglio, ma non è bastato
Le buone notizie sono arrivate dalla difesa con l’ottima prova offerta da Gabriel Paletta, all’esordio in azzurro. Più difficili le prove dei nostri terzini, messi veramente a dura prova dal gioco in ampiezza degli spagnoli.
l’Italia soffre molto nei primi 10′, schiacciata dal gioco avvolgente delle Furie Rosse. Al 4′ Cerci però centra il palo su cross dalla destra.
Gli Azzurri restano troppo bassi ma Cerci e Osvaldo si rendono pericolosi. Al 29′ Osvaldo sfiora il goal con un tiro a giro. Al 63′ minuto la Spagna trova il vantaggio grazie a Pedro che infila Buffon, piuttosto incerto nella parata. Poi gli iberici sono abilissimi nel congelare la partita. C’è grande rammarico per l’occasione avuta da Destro su sviluppi di calcio d’angolo al 91′. ma nel complesso la Spagna è stata decisamente superiore.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…