Pagelle Inter
Antonio Conte è il nuovo ct della Nazionale: pagano gli sponsor
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAntonio Conte è il nuovo ct della Nazionale italiana. L’ex allenatore della Juventus, in vacanza in Croazia, nelle prossime ore tornerà in Italia per cominciare la sua avventura sulla panchina azzurra: subentrerà a Cesare Prandelli e il suo compito sarà risollevare la selezione dopo gli ultimi due disastrosi Mondiali. A breve l’annuncio ufficiale.
Il neo presidente della Figc Carlo Tavecchio ha detto sì a tutte le richieste del tecnico leccese: la Nazionale come una squadra di club, stage durante la stagione, contatto diretto con gli allenatori di ogni società. L’ultimo nodo, l’ingaggio, è stato risolto nelle ultime ore. L’ex Juventus firmerà un biennale e guadagnerà 3,7 milioni di euro all’anno: 1,7 milioni arriveranno direttamente dalla Federazione, gli altri 2 dagli sponsor.
In particolare, è arrivato il sì dello sponsor tecnico Puma con un comunicato ufficiale: “Il successo della Nazionale italiana sul campo è importante nella relazione con la FIGC, quindi Puma supporterà la FIGC in ogni decisione che prenderà al fine di avere successo insieme”.
“Il costo di Conte va visto come investimento. Se fa guadagnare alla Figc più risorse è un fatto non marginale… Il concorso degli sponsor succede già in altri paesi con successo”. Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, a Radio 24 risponde così alle domande sull’accordo Figc-sponsor per l’ingaggio di Conte. “La trattativa non contraddice gli impegni assunti. Figc e partner concorrono in modo distinto e separato”.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…