Pagelle Inter
Brasile 2014, clamoroso scoop: Scolari fa a pezzi la Seleçao. Ma c’è qualcosa che non torna…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIncredibile topica giornalistica in Brasile.
Involontario protagonista è stato Mario Sergio Conti, uno dei giornalisti televisivi più noti nel Paese sudamericano, conduttore di ‘Rodaviva’, trasmissione che ospita interviste a eminenti politici e che presenta scottanti casi d’inchiesta.
Conti ha nelle scorse ore condotto un eccezionale scoop, intercettando il ct del Brasile Felipe Scolari in un volo Rio de Janeiro-San Paolo e strappandogli un’intervista di un’ora nel corso della quale Felipão ha sparato a zero sui difensori della Seleçao, individuati come il principale problema dei verdeoro incapaci di battere il Messico e in sofferenza anche contro la Croazia.
L’intervista è stata poi rilanciata su ‘A Folha’ e ‘O Globo’, principali quotidiani di San Paolo e Rio, che ovviamente l’hanno messa in grande evidenza. Peccato che fosse tutto un colossale equivoco. L’intervistato infatti non era Scolari ma il suo sosia ufficiale, Vladimir Palomo. Che peraltro non aveva alcuna intenzione di ingannare il famoso giornalista, credendo di stare rilasciando un’intervista dal taglio ironico tanto da fornirgli il biglietto da visita al termine della conversazione. Ma Conti non ha letto la situazione, come dimostra la frase di chiusura dell’articolo: “Che uomo di spirito, nel congedarsi mi ha dato il biglietto da visita di un suo sosia“.
Il tutto è stato scoperto solo quando i giornali erano già stati stampati e grazie a un fondamentale dettaglio: era quantomeno improbabile che Scolari volasse da Rio a San Paolo, dato che il Brasile aveva giocato a Fortaleza. Appena uscite dalle rotative sono quindi state bruciate ben 70mila copie dei due quotidiani, ma ormai il falso scoop era circolato. Tanto da costringere ‘A Folha’ e ‘O Globo’ a scusarsi con tutti nel massimo imbarazzo.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…