Pagelle Inter
Brasile 2014, Inghilterra-Italia, Prandelli: “Onoriamo la maglia, ma non è decisiva. Balotelli? Sia deciso, ma leale”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUltime ore prima di Italia-Inghilterra, esordio azzurro a Brasile 2014. E Prandelli giura: “Onoreremo la maglia. Balotelli? Deve essere deciso, ma anche leale”.
La notizia del giorno non è positiva per la nostra Nazionale: Buffon ha subito una distorsione alla caviglia e potrebbe non giocare. E, con Sirigu a sua volta non al meglio, potrebbe trovare posto da titolare Mattia Perin, non proprio convincente nell’amichevole contro il Fluminense. Prandelli mette le mani avanti: “Le prime partite dei Mondiali non sono mai decisive, è la storia ad insegnarcelo. Si pensi a Usa ’94 o anche al Sudafrica, dove la Spagna perse la prima contro la Svizzera e poi vince il Mondiale. Noi abbiamo ottime sensazioni, abbiamo lavorato in maniera mirata per arrivare fisicamente e mentalmente pronti a questo appuntamento. E’ un senso di responsabilità che ci portiamo in giro per il mondo da quattro anni. Ai Mondiali tutto è amplificato, ma sapremo onorare la maglia che indossiamo“.
Fulcro degli Azzurri sarà ancora una volta Mario Balotelli: “A lui, come agli altri, chiedo di giocare con carattere, di essere deciso, ma sempre leale. Spero che questo gruppo possa sorprendere per la capacità di stare in partita e di fare emergere le qualità dei giocatori più tecnici“.
Infine un pensiero all’Inghilterra: “In avanti hanno quattro giocatori bravi nell’uno contro uno, dovremo attaccare bene negli spazi ma essere anche molto corti. Hanno Gerrard, che ha rappresentato la sua nazionale per dieci anni ed è un punto di riferimento per le giovani generanzioni, esattamente come è Pirlo per noi“.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…