Pagelle Inter
CHAMPIONS – Carletto è l’uomo del destino: il Real centra la “Decima”, battuto un Atletico generoso
Published
8 anni agoon
By
RedazioneREAL MADRID-ATLETICO MADRID 4-1
Il Real si aggiudica il derby con l’Atletico e conquista finalmente la “Decima”. Allo stadio Da Luz di Lisbona, la squadra di Carletto Ancelotti riesce a rimontare l’iniziale svantaggio grazie a una gestione dei cambi maggiormente oculata. Pronti via e si fa male Diego Costa: i Colchoneros perdono la loro punta di diamante dopo appena 9′ di gioco.
Nonostante una defezione così importante, i biancorossi riescono a sbloccare la partita grazie a Diego Godin che mette in rete di testa sfruttando un’uscita a vuoto di Casillas. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 per l’Atletico, che nella ripresa gestisce il risultato fino alla doccia fredda firmata Sergio Ramos.
Il difensore si conferma ancora una volta goleador, inaccando anch’egli di testa al 94′. I tempi supplementari vedono i Colchoneros sulle gambe e le merengues ringalluzzite da un pareggio inaspettato. Così, Gareth Bale, raccoglie una respinta di Courtois per il tap in che vale il sorpasso.
Ma i blancos non sono ancora sazi e puniscono oltremodo i cugini ormai stremati, prima con Marcelo e infine con il solito Ronaldo che trasforma un penalty da lui stesso conquistato. Il Real si laurea campione d’Europa 12 anni dopo l’ultima volta, ma applausi ai ragazzi di Simeone.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…