Pagelle Inter
CHAMPIONS – Missione compiuta per la Juve, ma qualificazione a parte c’è poco da stare Allegri…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMONACO-JUVENTUS 0-0
Missione compiuta per la Juve, che torna ufficialmente nell’elite del calcio europeo in compagnia di Real Madrid, Bayern Monaco e Barcellona. L’altro Monaco, quello d’Oltralpe, saluta la Champions al termine di una gara che lascia agli uomini di Jardim il rimpianto di non aver approfittato di una delle Juventus più brutte della stagione.
Non c’è molto altro da salvare, passaggio del turno a parte, perchè se i bianconeri affronteranno Real, Bayern o Barcellona come stasera hanno affrontato il Monaco, sarebbe stato forse meglio congedarsi con dignità già oggi piuttosto che essere presi a pallonate da Cristiano Ronaldo, Robben o Messi.
Non c’è nulla che abbia funzionato questa sera nella Juve, dall’approccio mentale al modulo, dall’atteggiamento in campo alla condizione fisica.
Dov’è finita la squadra spavalda e a tratti persino sfrontata che aveva stritolato il fu Borussia Dortmund, autorizzando tifosi, critica e addetti ai lavori a scomodare addirittura la parola Triplete?
Speravamo di sbagliarci quando avevamo interpretato la scelta del 3-5-2 da parte di Allegri come chiara volontà del tecnico livornese di impostare una partita univocamente difensiva, ma siamo stati costretti, nostro malgrado, ad ammettere che avevamo ragione quando, pronti via, quel 3-5-2 di partenza si è subito trasformato in un 5-3-2 che fa rima con catenaccio all’italiana.
Fortuna che il Monaco non disponesse di un tronchese in grado di spezzare il catenaccio che serrava la porta di Buffon, altrimenti, adesso, staremmo raccontando un’altra storia…
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…