Pagelle Inter
Conte avvisa le due promesse azzurre: “Se pascolate con me non giocate”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNella gestione di Cesare Prandelli erano due giocatori chiave, su cui fondare la Nazionale del futuro. Ora Antonio Conte li avvisa: per guadagnarsi un posto da titolare negli Azzurri, Mario Balotelli e Marco Verratti dovranno sudare e non poco.
“Chi mi conosce sa bene il mio modus operandi. Prima delle convocazioni, c’erano dei calciatori che non avevano dei responsi a livello calcistico, in termini di partite giocate, come Balotelli o Cerci. Mi baso molto su quello che vedo, cosa danno e non danno i calciatori. La scelta di non convocarli è stata naturale da questo punto di vista. Valuteremo da qui alle prossime convocazioni chi giocherà e come giocherà, e anche quali atteggiamenti avrà, in campo e fuori. Non ci sono preclusioni nei confronti di nessuno ma al calciatore chiedo professionalità, durante gli allenamenti e nelle riunioni tecniche. Il calcio che faccio richiede una grandissima presenza mentale, la squadra deve memorizzare le giocate. Se non sei attento, se vai per i fatti tuoi e pascoli in campo, non vai bene per me“, queste le parole del ct al Corriere dello Sport.
Discorso molto simile per Marco Verratti: “In quel ruolo ho già De Rossi e Pirlo. Daniele mi ha dato la disponibilità a giocare da interno ma lì io vedo meglio gente come Marchisio, Giaccherini, Florenzi, Parolo o Poli. Ma anche Montolivo e Aquilani. Il problema principale è che se hai qualità e non corri, non mi basta. Devi dare intensità. Il fatto che in Norvegia abbiamo schierato sei giocatori di gamba, non ha fatto vedere la differenza fisica tra noi e loro”.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…