Pagelle Inter
Dopo l’eliminazione, Zaccheroni sotto il tiro dei samurai
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDa eroe, dopo il successo in Coppa d’Asia 2011, ad allenatore in discussione. Tutto il mondo è paese, così anche in Giappone capita che il ct della Nazionale, l’taliano Alberto Zaccheroni, venga criticato per essere uscito dalla Confederations Cup in un girone in cui i nipponici hanno giocato contro Brasile, Italia e Messico.
Il tecnico romagnolo è stato criticato per non aver fatto più cambi nell’ultima gara persa 2-1 contro il Messico (quando il Giappone era già eliminato…): “Di Zaccheroni fanno sorgere diversi interrogativi la selezione e l’impiego dei giocatori e la tattica e la gestione delle partite – ha detto la leggenda del calcio giapponese Kunishige Kamamoto, consigliere della Federcalcio nipponica – E’ chiaro che Zaccheroni e questo gruppo di giocatori possono vincere in Asia ma non andranno da nessuna parte con le piu’ forti squadre del mondo, dobbiamo discutere seriamente cosa fare e come farlo“.
Per il prestigioso quotidiano sportivo Nikkan Sports “è normale che ci siano domande sul futuro del tecnico quando una grande nazionale perde tre partite di fila“. A Zac non viene perdonato il fatto di “non aver avuto un’idea migliore che impiegare Honda e Kagawa malgrado fossero nelle peggiori condizioni“.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…