Pagelle Inter
È la notte di Juve-Real: l’ultima volta fu finale! Ma Allegri non commetta l’errore di Vercingetorige, altrimenti Cesare…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSono sedici i precedenti tra Juve e Real, 7 le vittorie bianconere, 8 quelle madridiste, 1 pareggio. L’ultima semifinale di Champions giocata dalla Juventus risale a dodici anni fa, stagione 2002/2003 e in quell’occasione avversario dei bianconeri fu proprio il Real dell’ex Zidane. L’allora squadra di Marcello Lippi perse di misura al Bernabeu, ma vinse 3-1 al Delle Alpi, staccando il pass per la finale di Manchester, grazie ai gol di Trezeguet, a segno anche all’andata, Del Piero e Nedved.
Chissà che la storia non possa ripetersi contro un Real sicuramente forte, ma non irresistibile. Certo servirà una Juve diversa da quella vista contro il Monaco: uno striminzito 1-0 all’andata, un catenaccio con tanto di lucchetto al ritorno a sigillare la porta di Buffon, che più che una porta è parsa un portone blindato.
Del resto, lo insegna la storia che barricarsi a oltranza non è una strategia vincente. Ricordate i galli che si rinchiusero ad Alesia nel tentativo di resistere all’assalto delle legioni di Cesare? Vercingetorige dovette arrendersi alla potenza di Roma e Cesare vinse non solo la battaglia ma anche la guerra. Speriamo Allegri non commetta lo stesso errore di Vercingetorige, altrimenti…
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…