Pagelle Inter
Esce la Top 10 dei Mondiali, la Fifa si dimentica di Lionel Messi!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa Fifa ha reso noto l’elenco dei migliori 10 giocatori della prima fase dei Mondiali. E se l’assenza di giocatori dell’Italia non stupisce, senz’altro è sorprendente non leggere il nome di uno dei capocannonieri e dei giocatori più positivi fin qui, Lionel Messi, o vedere Neymar solo all’ottavo posto.
La spiegazione è presto detta: la Fifa ha preso in considerazione una serie di parametri tecnici (passaggi, assist, tackle, posizione in campo) e non le tipiche valutazioni per le quali è fondamentale anche l’apporto di un giocatore in termini di classe, carisma, capacità di cambiare una partita.
Ad ogni modo in cima alla classifica si è piazzato uno dei volti da copertina di Brasile 2014, il colombiano James Rodriguez, che ha raccolto ben 9,79 punti su un massimo di 10. In seconda posizione il croato Ivan Perisic (9.74), davanti al primo brasiliano, il difensore David Luiz (9.69).
A seguire, i migliori giocatori della fase a gironi dei Mondiali, secondo l’ineffabile Federazione, risultano essere Karim Benzema (9,65), Arjen Robben (9.62), Daniel van Buyten (9.58), Xherdan Shaqiri (9.55), Neymar (9.52), Thiago Silva (9,5) e Mamadou Sakho (9.47).
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…