Pagelle Inter
Germania, Loew bacchetta i suoi: “Dovevamo giocare diversamente”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNon è soddisfatto Joachim Loew. Il Ct della Germania è consapevole che il sofferto pareggio per 2-2 contro il Ghana rappresenta un passo indietro rispetto alla prima brillante prestazione con il Portogallo.
Queste le parole del ct tedesco in conferenza stampa: “I giocatori sono incredibilmente esausti. – ha evidenziato – Nel secondo tempo la velocità è stata massima, la partita è stata molto aperta. I miei hanno dato in campo tutto quello che avevano”.
“Dovevamo giocare in sicurezza ed evitare di correre in lungo ed in largo per il campo a queste temperature. – ha proseguito Loew – Non ci siamo riusciti nel migliore dei modi ed abbiamo subito due goal. In tornei come questi non ti puoi permettere di giocare in maniera offensiva per tutto il tempo, quando ti apri troppo rischi di essere punito. Difesa ed attacco sono ugualmente importanti”.
Quindi sui cambi azzeccati, che hanno portato nuova linfa alla squadra nella ripresa: “Sia Schweini che Klose hanno ravvivato la squadra e la partita, – ha ammesso il Ct tedesco – Khedira e Gotze erano esausti, non avevano altre energie. Miro è stato brillante, in occasione del goal è stato superbo, così come lo è stato nei giorni scorsi in allenamento. Anche Schweini ha avuto delle buone occasioni in avanti”.
Infine sulla terza e decisiva gara contro gli USA: “La nostra situazione non è comunque cambiata, dobbiamo vincere la prossima partita e dobbiamo vincere il nostro raggruppamento”, ha concluso Loew.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…