Pagelle Inter
Ignazio Abate: l’eroe che non ti aspetti…
Published
11 anni agoon
By
Redazione
Curioso, il destino di Ignazio Abate. Il terzino milanista, che non sta certo vivendo un inizio di stagione esaltante in maglia rossonera, si scopre ‘eroe per caso’ di questa nazionale nella supersfida contro la Germania.
Ti aspetti i vari Balotelli, Osvaldo e Montolivo ma, alla fine, l’unico che riesce a buttarla dentro è il biondo terzino, che si fa così un grande regalo per festeggiare il suo 27esimo compleanno. E, per farlo, Abate ha scelto la cornice di lusso per eccellenza, nonché il suo habitat naturale: la Scala del Calcio, contesto ideale per regalarsi il primo gol azzurro dopo diciassette presenze…
Si è parlato tanto di questo giocatore, che negli ultimi anni ha subito una crescita esponenziale, che lo ha portato dall’essere indomito puledro veloce ma indomabile a cavallo di razza, capace di dominare l’istinto da velocista e di raffinare la tecnica al servizio dei compagni.
Et voilà, ecco pronto il terzino moderno: veloce, abile negli inserimenti e grintoso come un mediano vecchia scuola. Il prossimo obiettivo è migliorare la qualità dei traversoni, non sempre perfetti. Servirà tanto lavoro, ma non sarà certo questo a spaventarlo…
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…