Pagelle Inter
Inghilterra-Italia: le parole dei protagonisti del match!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLe dichiarazioni dei principali protagonisti al termine del match tra Inghilterra ed Italia, finito con il punteggio di 1-2 in favore degli uomini di Cesare Prandelli.
Andrea Pirlo: “E’ stata un’Italia coraggiosa, che voleva giocare bene e imporre gioco. Abbiamo fatto una buona partita nonostante il caldo tremendo: dobbiamo sapere che siamo una squadra forte, nonostante le difficoltà. La traversa? Peccato, ma era più importante vincere. Con Verratti mi sono trovato molto bene, giusto proseguire su questa linea”.
Claudio Marchisio: “Era molto importante partire con una vittoria, specialmente in una giornata in cui giocare a calcio era difficile: in certi momenti pareva di avere le allucinazioni dal caldo. Ma questa squadra ha carattere e ha resistito. La strada è lunga, e ogni partita fa storia a sé, come dimostra l’Uruguay”.
Salvatore Sirigu: “I compagni ti aiutano a superare le difficoltà personali. Stamattina ho visto Buffon, ed era difficile nascondergli che ero felice perché avrei giocato, ma lui mi ha detto: ‘Sono felice di non essermi fatto troppo male, e sopratutto perché giochi tu’. Questo mi ha aiutato molto”.
Daniele De Rossi: “Deciderà il mister, ma abbiamo tanti giorni per recuperare. Fa caldo e servirà l’aiuto di tutti. Il Brasile si merita questo Mondiale perché è un paese davvero ospitale, anche se è assurdo giocare su un campo del genere all’esordio mondiale”.
Steven Gerrard: “L’Italia è una buona squadra e sappiamo bene come gioca. Non ci ha sorpreso. Abbiamo tenuto bene il campo, e non possiamo essere criticati per non averci provato fino alla fine. Faceva caldo e il campo era in pessime condizioni, ma non possiamo aggrapparci a queste scuse. Non so se contro di noi Suarez rientrerà, di sicuro troveremo un Uruguay agguerrito”.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…