Pagelle Inter
Italia a pezzi: Cassano sbuffa, Bonucci sbotta: “Stai zitto, non hai vinto niente”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’Italia è tornata dal Brasile a pezzi. E non solo per colpa di Mario Balotelli, un altro degli elementi che ha rotto l’armonia del gruppo – sottolinea ‘Repubblica’ – è stato Antonio Cassano.
Il barese aveva già fatto parlare di sé per un bicchiere gettato a terra durante il ritiro in un gesto di stizza. Ora arrivano altri retroscena intorno alla partita che ha deciso il Mondiale azzurro, Italia-Uruguay.
Cassano avrebbe manifestato tutto il proprio malcontento per essere stato di nuovo escluso dall’11 titolare, con capitan Buffon che avrebbe tentato (invano) di riportare l’ordine. Inoltre a fine partita Andrea Pirlo ha tenuto un discorso di commiato dalla Nazionale, durante il quale Cassano (che tempo fa aveva definito ‘soldatini’ i giocatori della Juventus e con i quali in Brasile non si è mai integrato) avrebbe manifestato una certa insofferenza. Da qui sarebbe nata una vera lite verbale con Leonardo Bonucci, che gli avrebbe detto parole come: “Stai zitto, non hai vinto niente“. Anche lo stesso Buffon lo avrebbe aspramente rimproverato.
E dire che Pirlo nelle sue parole aveva sottolineato l’importanza del senso di gruppo: “Ricordatevi che questa è la maglia più bella che ci sia. Ricordatevi che dopo il Sudafrica siamo ripartiti e abbiamo conquistato la finale dell’Europeo due anni dopo. Forza, ora tocca a voi“.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…