Pagelle Inter
Italia-Inghilterra senza Ranocchia: “Ma sono contentissimo di dove sono arrivato. A gennaio ero come morto”
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Non nascondo che ho sperato fino all’ultimo di entrare nei 23, ma non avrei mai augurato il male agli altri. Prandelli ha fatto altre scelte, a me resta la soddisfazione di averlo messo in difficoltà fino all’ultimo“.
Parola di Andrea Ranocchia, ormai tornato in Italia e che proprio nella giornata della sfida degli Azzurri contro l’Inghilterra ha parlato alla ‘Gazzetta dello Sport’. “Resta l’orgoglio, me la sono giocata fino al 13 giugno ma a gennaio ero come morto. Pensare di poter andare al Mondiale era un’eresia, ma in due mesi e mezzo sono resiscitato. Forse non mi era capitato in tutta la carriera di tirare fuori tante cose buone e tutte insieme come in quest’ultimo periodo“, ammette il centrale dell’Inter.
“Inoltre stare a Mangaratiba per tutto questo tempo è stato come vivere un pezzetto di Mondiale, ne ho respirato l’aria. Il gruppo è determinatissimo, tutti sanno quello che devono fare. Sono contento di non aver mai mostrato dubbi a Prandelli quando mi ha voluto come riserva. E Buffon lo ha sottolineato, mi ha fatto i complimenti per essere rimasto con il gruppo e per come ci sono rimasto“, aggiunge il difensore umbro.
Tagliato all’ultimo agli Europei, in Confederations Cup e ora ai Mondiali, Ranocchia non si dà per vinto: “Tra due anni c’è un nuovo Europeo in Francia, ci ho sempre provato e lo farò di nuovo“.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…