Pagelle Inter
Italia-Lussemburgo 1-1: Gli azzurri non sanno più vincere
Published
10 anni agoon
By
RedazioneITALIA-LUSSEMBURGO 1-1 [9′ Marchisio (I), 86′ Chanot (L)]
A Perugia l‘Italia di Cesare Prandelli affronta nell’ultimo test pre-Mondiale il Lussemburgo. Gli azzurri rimediano uno scialbo pareggio contro la cenerentola Lussemburgo al Renato Curi: è la settima gara senza vittorie per la Nazionale.
Buon avvio dell’Italia, che parte con un ritmo discreto e al 9′ trova il vantaggio: cross tagliato dalla destra di Balotelli, Marchisio irrompe di gran carriera a centro area e di testa batte Moris, siglando il suo primo goal in Nazionale.
Il Lussemburgo non ha grande tecnica, ma con la mobilità dei suoi giocatori crea qualche affanno di troppo agli azzurri, pur non inquadrando mai lo specchio della porta. Al 29′ Verratti imbecca in area Balotelli, che da posizione defilata sulla destra calcia in porta: Moris para.
Nel finale prima Candreva spedisce alto dalla distanza, poi è Pirlo su punizione a chiamare alla risposta in tuffo il portiere avversario.
Nella ripresa gli azzurri accelerano, con De Sciglio ancora più intraprendente sulla sinistra. Al 54′ Cassano prende il posto di Verratti e l’Italia sembra trarne beneficio.
Proprio FantAntonio innesca Balotelli al 56′: l’attaccante del Milan salta alcuni avversari e tira a rete, colpendo la traversa a Moris battuto.
Poco dopo è Candreva a colpire il legno superiore su colpo di testa. Nel finale però si materializza la beffa: su angolo dalla sinistra, Chanot sorprende Aquilani a centro area e di testa batte Buffon per uno storico 1-1. Ancora una volta l’Italia non riesce a vincere l’ultima amichevole prima di un Mondiale.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…