Pagelle Inter
Italia-Nigeria, probabili formazioni, spazio alla coppia Balo-Rossi
Published
11 anni agoon
By
RedazioneQuesta sera (ore 20,45) a Londra, nello stadio Craven Cottage, casa del Fulham, andrà in scena l’ultimo test amichevole del 2013 per la Nazionale italiana di Cesare Prandelli. Avversario d’occasione sarà la Nigeria, che ha appena staccato il pass per i Mondiali di Brasile 2014. Il primo obiettivo del ct azzurro è cancellare la brutta prestazione vista a San Siro contro la Germania. All’Italia è andata di lusso venerdì (la Germania ha preso tre pali) ma preoccupano le amnesie difensive (Bonucci troppo distratto) e le difficoltà in attacco (Osvaldo decisamente da rivedere). Il feeling storico degli Azzurri con le amichevoli non è mai stato granché ma sotto la gestione Prandelli siamo arrivati ai minimi storici. Con la Nigeria ci sarà spazio per vari esperimenti: in primo luogo Prandelli lancerà la “coppia dei sogni” formata da Mario Balotelli e Pepito Rossi. Ma il vero reparto sperimentale sarà la difesa, composta dal quartetto inedito Maggio-Ogbonna-Ranocchia-Pasqual davanti a Federico Marchetti. A protezione della difesa giocherà De Rossi (in alternativa Thiago Motta) affiancato a centrocampo da Montolivo e Giaccherini. Candreva fungerà da trequartista “rotante” pronto ad ispirare le punte. Si attendono risposte positive anche da Mario Balotelli che, almeno sulla carta, dovrebbe integrarsi alla perfezione con l’estro di Giuseppe Rossi. Questa sera ci sarà ancora margine per fare tentativi, poi non ci sarà più tempo per scherzare con il Mondiale brasiliano sempre più vicino.
Nella Nigeria troveremo a centrocampo il laziale Onazi a fianco dell’esperto Obi Mikel. Nel corso del match potrebbe entrare anche l’ex interista Obinna. Ecco le probabili formazioni:
ITALIA (4-3-1-2): Marchetti; Maggio, Obgonna, Ranocchia, Pasqual; Montolivo, De Rossi, Giaccherini; Candreva, Rossi, Balotelli.
NIGERIA (4-5-1): Ambrose; Brown, Echiejile, Emenike, Enyeama; Musa, Mikel, Onazi, Oboabona, Omeruo; Moses.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…