Pagelle Inter
Italia, Prandelli: “Futuro? Dopo i Mondiali, ora penso solo ai 3 punti”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneCesare Prandelli smentisce le voci che lo vedrebbero deciso ad abbandonare la panchina azzurra dopo i mondiali brasiliani; ecco le parole del commissario tecnico sull’argomento: “Massima serenità, il pensiero è esclusivamente sulla qualificazione ai Mondiali, poi il resto si farà con la massima trasparenza. So benissimo che il mio è un ruolo particolare quindi non mi sono meravigliato più di tanto delle voci che circolano. Non ho ancora ssolutamente deciso. Abbiamo massimo rispetto e concentrazione su quello che dobbiamo fare”.
Prende tempo quindi Prandelli e in attesa di strappare i pass per Rio, pensa alla prossima sfida contro la Bulgaria: “Troveremo una squadra difficile da affrontare, che ha un forte agonismo e la capacità di ripartire con attaccanti ed esterni. E’ una squadra molto pericolosa, può sia palleggiare che ripartire quindi dovremo stare attenti“.
Il tecnico azzurro non ha ancora deciso la formazione che scenderà in campo: “Giaccherini e Candreva con Gilardino? Decido dopo l’ultimo allenamento. Gilardino sa attaccare l’area piccola come pochi, è una garanzia. Balotelli è un giocatore diverso, fa gol in modo diverso. In questi anni abbiamo dato una certa continuità a questo percorso tecnico. I concetti sono i soliti, i ragazzi lavorano e migliorano, ma è chiaro che spesso ci ritroviamo a dover iniziare da capo“.
Ritorna in azzurro Thiago Motta: “Rispondo con le parole che ho già detto a lui. Non lo abbiamo mai abbandonato, ora sta bene, ha grande personalità e tecnica ed in queste partite serve questo spessore. Lo seguiremo e speriamo possa avere continuità“.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…