Pagelle Inter
Italia, Prandelli: “Non poniamoci limiti, passiamo il girone e poi…”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNeanche il tempo di arrivare in Brasile, che per Cesare Prandelli si riaprono le porte della sala stampa. Il ct azzurro ha fatto il punto sulla situazione della nazionale a una settimana dall’esordio mondiale contro l’Inghilterra: “Non siamo una formazione che può fare la partita basandosi sulle proprie individualità, dobbiamo essere una squadra e osare in campo. Abbiamo grandissimo ottimismo, una squadra è vincente quando non si pone limiti mentali. L’obiettivo? Bisogna passare il girone, poi vediamo“.
Sul ritiro brasiliano: “Siamo appena arrivati, le prime impressioni sono buone, la struttura anche. Ci sono tutte le condizioni ideali per iniziare il Mondiale. Comincia oggi la vera preparazione. Penso al lavoro fatto e a quello da fare: e quando sai che cosa fare, lo stato d’animo diventa d’incanto di grandissimo ottimismo“.
Su Balotelli: “Mi aspetto la continuità che sta avendo in questi giorni. Ha una grande attenzione a tutti i particolari e una grande concentrazione. Ognuno non deve pensare di essere un protagonista, dobbiamo essere squadra“.
Sullo scetticismo dell’opinione pubblica: “L’impatto forte del Mondiale fa alzare da parte di tutti l’asticella. Tutti si aspettano miracoli. In questo momento molti accomunano la Nazionale a chi deve dare un segno di cambiamento. Abbiamo una responsabilità in più, dobbiamo andare in campo col pensiero di rendere orgogliosi gli italiani di questa maglia. Dobbiamo fare capire che l’italiano anche nella difficoltà fa squadra. Come insieme di gioco possiamo essere più bravi degli altri e noi stiamo lavorando su questo“.
Sull‘obiettivo dell’Italia: “Mou ha detto che siamo da finale? Lunga vita a Mourinho (ride, ndr). Il primo obiettivo è passare il girone e poi vediamo. Noi dobbiamo farci trovare pronti”.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…