Pagelle Inter
Juve e Lichtsteiner ancora insieme: ufficiale il rinnovo dello svizzero! Il perché di un atto dovuto…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNell’udire che la Juventus fosse disposta a correre il rischio di perdere Stephan Lichtsteiner e per di più a parametro zero, insomma gratis per intenderci, ci chiedevamo se Agnelli e Marotta non avessero per caso di colpo perduto il senno. Qualcuno sosteneva al contrario che soltanto una dirigenza che avesse perso il senno avrebbe accettato di rinnovare il contratto a cifre da top player a un calciatore che aveva ormai superato la soglia dei trent’anni.
Quel qualcuno però forse non ricordava che Licht non era un qualunque calciatore di trentun anni, bensì uno dei primi tre fluidificanti destri al mondo, roba che se ce l’hai te lo tieni stretto. Specie se i nomi dei suoi possibili sostituti erano, con tutto il dovuto rispetto, quelli dei certo non irresistibili Widmer e Vrsaljko, mica Dani Alves e Lahm.
La Juve non poteva fare a meno di Lichtsteiner perché non poteva permettersi Dani Alves e Lahm, quindi tenersi lo svizzero era la cosa più giusta è più sensata da fare. Così doveva essere e così è stato, perché proprio oggi è giunta la notizia che l’intero universo bianconero stava aspettando impaziente: l’annuncio ufficiale della firma di Stephan sul suo nuovo contratto con la Juve, quello che alla Juve lo legherà probabilmente a vita.
Un atto dovuto questo rinnovo, per tutto ciò che Licht ha messo in campo, per i chilometri che ha macinato su quella fascia. Un regalo di compleanno per Stephan che fra tre giorni compirà trentun anni, un cadeau di Andrea Agnelli ai suoi tifosi.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…