Pagelle Inter
Juve, il meno è fatto: un piccolo vantaggio per un grande sogno
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Il meno è fatto”, diceva Adriano Celentano nel film “Il Burbero”. Il meno è fatto per la Juventus dopo l’1-0 casalingo sul Monaco, frutto di un rigore che non c’era e di un po’ di sana e imprescindibile fortuna, che soprattutto in una competizione spesso decisa dagli episodi come la Champions, può fare la differenza.
Al di là della polemica arbitrale, che, per dirla alla Benitez, “ci può stare”, ciò che maggiormente colpisce della partita di ieri è una serie di indizi, che, sommati tra loro, fanno più d’una prova che questo può davvero essere l’anno buono per riportare a Torino quella coppa dalle grandi orecchie che manca dal lontano 1996.
Un indizio è che anche in una serata non brillantissima, la Juve riesce comunque a vincere senza subire gol in casa, viatico ideale per un ritorno in discesa.
Un altro indizio è che per una volta, a livello europeo, nel dubbio si sia deciso di fischiare a favore della Juve, che per un episodio dubbio fischiatole contro ci aveva rimesso una Champions League nel 1998 a beneficio del Real Madrid.
Il terzo ed ultimo indizio, che insieme agli altri due costituisce una prova, è che la Fortuna, da sempre in debito nei confronti della Vecchia Signora si sia finalmente ricordata di pagare il conto e si spera con gli interessi.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…