Pagelle Inter
Juve, quanto vale oggi Pogba?
Published
10 anni agoon
By
RedazioneQuanto vale oggi Pogba? Quanto costa il suo cartellino? Ottanta milioni secondo Raiola, assai di più a nostro parere. Se è vero che “Paul è come la Gioconda”, Mino dixit, allora non ha prezzo, perché con 80 milioni di euro della Gioconda non ci compri neanche la cornice.
Altrettanto vero è che nella vita tutto e tutti hanno un prezzo, perché irresistibile è il fascino del denaro, inutile prenderci in giro, e perché sono rimasti in pochi a questo mondo a credere che ci siano cose che i soldi non possano comprare.
Beh, noi siamo tra quei pochi ancora rimasti, perché siamo fermamente convinti che il talento, il genio, l’estro del fuoriclasse non si possano mortificare affibbiandogli un’etichetta con sopra un prezzo, perché siamo fermamente convinti che “La Grande Bellezza”, che Pogba, travestitosi per l’occasione da Paolo Sorrentino, ha voluto mostrare al pubblico del San Paolo sia qualcosa che non si possa comprare, mentre per tutto il resto c’è MasterCard.
Siccome, però, realizziamo d’essere idealisti in un mondo sensibile in cui le idee dell’Iperurano di Platone non trovano più spazio e ci rendiamo conto, seppur amaramente, che sceicchi come Al-Khelaifi et similia possano comprarsi ciò che desiderano, persino il talento, il genio, l’estro e la grande bellezza, proveremo anche noi ad affibbiare a Pogba un’etichetta con un prezzo scritto sopra.
Quanto vale oggi Pogba? Quanto costa il suo cartellino? Se Il Real Madrid ha accettato di scucire 42 milioni di euro sull’unghia per tale Illaramendi e che sempre il Real ne ha sborsati addirittura 100 per Bale, allora Pogba, che di Bale ha quattro anni in meno e che di Bale può diventare anche più forte se non lo è già, deve per forza valere più di quei 100 milioni. Venghino signori, venghino! L’asta parte da 110 milioni di euro, chi offre di più?
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…