Pagelle Inter
Juve, se parte Pogba l’obiettivo su cui puntare è uno solo: come strapparlo al PSG?
Published
10 anni agoon
By
RedazioneC’è chi già si straccia le vesti al pensiero di una Juve orfana di Pogba, c’è chi non vuole nemmeno pensarci e chi invece se n’è fatto ormai una ragione.
C’è pure chi, al termine di Chelsea-PSG, s’è detto che quel ragazzino italiano adottato dai francesi, cauterizzerebbe all’istante la ferita aperta da un’eventuale addio di Pogba.
Il ragazzino in questione è quel Marco Verratti che da bambino tifava Juve e che la Juve la sfiorò prima di valicare le Alpi per entrare in Francia.
Lo abbiamo perso Verratti come abbiamo perso la Gioconda, archetipo del genio italiano, divenuto emblema della grandeur francese.
La storia si ripete, subiamo un altro saccheggio, siamo terra di conquista, landa di tutti e di nessuno. Se la Gioconda ormai è andata, per Verratti invece non è ancora troppo tardi.
Si può e si deve provare a riportarlo a casa, riprendiamoci quel che ci appartiene. Marco è nostro, com’è nostra la Gioconda. Che il saccheggiatore si chiami Napoleone o Al-Khelaifi cambia poco, quel che ci han tolto riprendiamocelo!
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…