Pagelle Inter
Juve, trequartista cercasi: Allegri vuole Shaqiri, ma se il Bayern spara alto Marotta ha pronta un’alternativa affascinante
Published
10 anni agoon
By
RedazioneC’è chi a Babbo Natale ha chiesto un cavallo a dondolo, chi una bambola di pezza, e chi, come Massimiliano Allegri, un trequartista. Già in estate il tecnico livornese aveva invocato a gran voce l’acquisto di un elemento in grado di giocare tra le linee, di conferire imprevedibilità e fantasia alla manovra offensiva della sua Juventus, ma la società rispose picche e al buon Max non restò altro da fare se non arrangiarsi adattando in quella posizione i vari Vidal e Pereyra con risultati non sempre incoraggianti.
Così Allegri è tornato alla carica e questa volta sembrerebbe essere riuscito nell’intento di convincere Beppe Marotta ad accontentarlo. Infatti, l’Ad bianconero avrebbe riavviato i contatti con il Bayern Monaco per Xherdan Shaqiri, nazionale svizzero già cercato in estate, che a Torino verrebbe di corsa visto il poco spazio finora concessogli da Pep Guardiola. L’ostacolo principale è il prezzo del cartellino del giocatore, che oscilla intorno ai 15 milioni di euro, ma se i bavaresi accettassero la formula del prestito con diritto di riscatto tutto diventerebbe assai più semplice.
Qualora invece risultasse impossibile arrivare a Shaqiri, Marotta si fionderebbe su Wesley Sneijder, ex interista in rotta con il Galatasaray, che ha già fatto sapere di gradire la destinazione bianconera, in barba all’amore che ancora oggi i tifosi nerazzurri gli tributano.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…