Pagelle Inter
Juve, una vale l’altra: le palline stavolta pesano tutte allo stesso modo e pesano tanto, forse troppo
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUna vale l’altra. Questa volta le palline sono tutte uguali, pesano tutte allo stesso modo. Non sarà più possibile appellarsi alla fortuna, perché affrontare una tra Bayern, Real e Barcellona è sempre una sfortuna.
Una vale l’altra, dicevamo. Una ha Robben, Ribery e Müller, l’altra ha CR7, Bale e Benzema e poi ci sono loro, che “solo a pronunciare i loro nomi tremano i mobili”: Messi, Suarez e Neymar, reincarnazioni moderne di Maradona, Ghiggia e Pelè, tre che se avessero giocato insieme, avrebbero conquistato non soltanto il mondo, come in effetti fecero, ma forse pure la Via Lattea.
Nel calcio, come nella vita, non c’è nulla che non possa accadere, non c’è pronostico che non possa essere smentito, non c’è risultato che non possa essere ribaltato, ma certo il rischio d’esser presi a pallate è assai concreto per una Juve che contro il Monaco non ha quasi mai messo il naso oltre la propria metà campo, subendo dall’inizio alla fine la pressione di una squadra che avesse avuto un attaccante diverso dai vari Berbatov, Martial e Germain, avrebbe spedito Tevez e compagni fuori dalla Coppa senza tanti complimenti.
I complimenti di sicuro non li faranno Robben, Ronaldo e Messi, che alla prima occasione la buttando dentro senza farsi pregare. Difendersi non basterà, anzi, non servirà. Servirà la Juve di Dortmund, se è mai esistita davvero…
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…