Pagelle Inter
La rinascita di De Biasi: “Che bella la mia Albania! In Portogallo vittoria storica!”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneA volte, nel calcio, succede anche che la piccola Albania vada a vincere contro il ben più balsonato Portogallo, sovvertendo il pronostico scontato e conquistandosi tre punti che parevano già assegnati. Questa vittoria non è però frutto del caso, ma è figlia dell’organizzazione e della voglia di un allenatore serio e preparato come Gianni De Biasi, che da quasi tre anni guida le aquile con ottimi risultati. Dopo aver conosciuto il grande calcio italiano sulle panchine di Modena, Brescia, Toro (tre volte) e Udinese, il mite Gianni ha scelto l’esilio sportivo, andando a scommettere su una nazionale in piena crisi portandola ad una rapida maturazione, dimostrata dalla vittoria di Aveiro.
Queste le sue parole a commnto della vittoria rilasciate alla Gazzetta dello Sport: “Non volevamo fare una partita difensiva, siamo stati costretti. E comunque abbiamo creato tre occasioni, loro sono stati molto fumosi. Se avesse giocato anche CR7? Non credo che avremmo sfigurato, magari avremmo vinto lo stesso giocando più corti e cercando di raddoppiare su di lui“.
Sulle reazioni in Albania al colpaccio, De Biasi spiega: “C’è molto entusiasmo, ho ricevuto tantissimi messaggi, anche da qualcuno della Figc“.
Sul rapporto con il paese: “Ho girato a lungo l’Albania in bici: la parte sud, quella vicina al confine con la Grecia, è una meraviglia. Gli albanesi lavorano molto. Ore e ore. Anche nel calcio: negli allenamenti non si tirano mai indietro, non contestano, sono sempre disponibili”.
Sui punti forti della squadra: “Quelli che giocano in Italia: Berisha e Cana della Lazio e Hysaj dell’Empoli. E Basha, che è fuori per infortunio”.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…