Pagelle Inter
Mondiali 2014, Capello sotto processo: la Russia lo convoca in Parlamento!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa Russia ha digerito decisamente malvolentieri la figuraccia della sua nazionale ai Mondiali brasiliani, gli ultimi prima dell’edizione casalinga in programma per il 2018. E inevitabilmente il primo accusato è il ct Fabio Capello, ‘reo’ di aver mancato la qualificazione agli ottavi di finale in un girone con Belgio, Algeria e Corea del Sud.
Il tecnico bisiaco infatti dovrà addirittura comparire davanti al Parlamento per spiegare cosa è accaduto ai Mondiali, chiarendo contestualmente anche i suoi programmi per il futuro. Avverrà il prossimo 3 ottobre. La conferma è arrivata da Igor Ananskikh, responsabile commissione Sport della Duma, camera bassa del Parlamento russo.
Capello è stato criticato per la sfuriata in conferenza stampa prima della partita con il Belgio (in cui rubò la parola al capitano Berezutskij e se la prese con i giornalisti, che avevano accusato la squadra di non aver salutato il pubblico dopo la partita contro la Corea) e per il suo – presunto – stipendio di ben 9 milioni di euro all’anno.
Vladimir Zhirinovsky, leader del partito liberaldemocratico, ha addirittura attaccato dando del ‘ladro’ al ct: “Andrebbe cacciato a pedate“.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…