Pagelle Inter
Mondiali 2014 – Usa-Germania 0-1: Muller segna, Klinsmann e Low festeggiano il passaggio agli ottavi!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUSA-GERMANIA 0-1 [54′ Muller (G)]
Alla Germania basta un gol, il quarto in tre partite, di Thomas Muller, per avere la meglio sugli Usa e sigillare così la qualificazione agli ottavi di finale con tre vittorie in altrettante partite. La Germania vince così una gara dal significato profondo per gli allenatori Klinsmann e Low, amici da sempre e stretti collaboratori proprio sulla panchina dei teutonici.
L’avvio della partita è di chiara marca tedesca, con i bianchi che prendono, da subito, il pallino del gioco e controllano le operazioni, colpendo in velocità con Muller e Podolski che però non sono incisivi sotto rete. Verso la fine del primo tempo ci prova anche Ozil con un bel tiro da fuori, che chiama Howard all’intervento per salvare la porta. La prima frazione di gioco si chiude così a reti inviolate, alimentando quel sospetto di biscotto paventato dagli ambienti portoghesi che, però, si rivelerà vano.
La ripresa infatti si apre con i tedeschi alla chiara ricerca del gol, sfiorato prima con Ozil, poi con Klose e quindi trovato con Muller, che batte Howard con un gran tiro a giro dal limite dell’area che vale l’1-0. Quindi gli uomini di Low tengono il possesso del pallone e non rischiano nulla fino al 90′ quando, dopo una gara passata ad amministrare il vantaggio, capitan Lahm salva in scivolata un tiro a botta sicura di Bedoya che sarebbe valso il pari.
Finisce quindi 1-0 per la Germania, risultato che mette d’accordo entrambe le formazioni (ambedue qualifcate per gli ottavi) vista la vittoria con un solo gol di scarto del Portogallo sul Ghana. L’immagine finale del match è tutto nel sorriso complice di Low e Klinsmann che , pur mettendo in scena una partita vera e agonisticamente combattuta, possono festeggiare insieme il passaggio del turno.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…