Pagelle Inter
Mondiali 2014, Zanetti è in Brasile: “Vi dico chi sarà il protagonista di questi Mondiali…”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSono i primi Mondiali ai quali Javier Zanetti assiste da ex calciatore e ‘Pupi’, ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’, non nega di provare emozioni contrastanti.
“Non ho nostalgia, ma di certo mi sento un po’ strano – ammette –. Comunque sia, io sono sempre stato un tifoso dell’Argentina. Siamo un popolo legatissimo alla propria nazionale, è così per tutti. Così non ho avuto dubbi nello scegliere la meta delle vacanze con la mia famiglia: il Brasile. Siamo a Rio de Janeiro, poi quando ci sono le partite io mi muovo. La prima che ho visto è stata quella di Belo Horizonte contro l’Iran. Guardandola ho ripensato a tutte le volte che ho lottato indossando la maglia albiceleste“.
E sul possibile uomo da copertina dei Mondiali, l’ex capitano dell’Inter non ha dubbi: “Sembra proprio che siano i Mondiali di Lionel Messi, e sinceramente me lo auguro. Ha regalato due perle nelle prime due partite, ha preso la squadra sulle spalle nel momento del bisogno. E’ una prerogativa dei super campioni e Leo sta diventando il leader di questo gruppo. Rispetto ai Mondiali del 2010 è cresciuto tantissimo“.
E quando deve tornare a vestire i panni del dirigente nerazzurro, Zanetti afferma: “Come possibile acquisto, all’Inter consiglierei il belga Origi del Lille, punta agile e potente. Nell’Argentina invece ha fatto passi da gigante Rojo“.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…