Pagelle Inter
Panchina Italia, E’ Mancini il prescelto da Tavecchio
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’11 agosto, il nuovo presidente federale: Carlo Tavecchio. Entro il 4 settembre, si gioca l’amichevole Italia-Olanda, la nomina del nuovo ct. Quella del ct è una sorta di tormentone oltre il quale decidere non è facile. Perché il nuovo ct sarà come doveva essere Cesare Prandelli, se il mondo azzurro non fosse finito così in Brasile: un “capo” di tutte le squadre nazionali, con un progetto tecnico e dirigenziale per costruire una Scuola-Italia, già che c’è Coverciano e va sfruttato come si deve. Era nei patti sottoscritti a maggio con Abete, una scelta che la nuova Figc porterà avanti.
E allora a chi affidarsi? Quando Conte allenava la Juve, era Mancini il candidato (quasi) unico, visto il suo improvviso abbandono della panchina del Galatasaray. Poi Conte si è dileguato dal club bianconero, e su di lui si sono concentrate tutte le attenzioni complice anche una mezza frase di Tavecchio, a inizio luglio. Nel mezzo, la candidatura sussurrata di Guidolin. (Allegri si è accasato alla Juve, e di Spalletti si sono perse le tracce).
E adesso avanti con Conte-Mancini, e – secondo Sportmediaset – Mancini è molto più vicino alla panchina azzurra rispetto al tecnico dei tre scudetti juventini. Anche perché Conte -questa è la tesi- non avrebbe detto sì alla Nazionale: un po’ perché deve superare lo stress del triennio senza respiro alla Juve, un po’ perché attende la panchina di qualche club. E un po’ perché al Club Italia uno come Mancini piace di più.
Vedremo.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…