Pagelle Inter
Prandelli è carico: “Balotelli ci sarà, faremo una grande partita”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDopo due gare sottotono contro Repubblica Ceca e Haiti, l’Italia sarà chiamata stasera al riscatto nel match di esordio nella Confederations Cup contro il Messico allo stadio Maracanà.
Il commissario tecnico azzurro, Cesare Prandelli, nella conferenza stampa della vigilia, è sembrato carico e molto sicuro di sé, nonostante l’esordio in uno stadio storico. “Siamo particolarmente emozionati, – ha detto – perché questo è uno stadio mitico dove tutti noi abbiamo sognato di giocare. Conosciamo bene il Messico, come gioca, come palleggia. Sopratutto a metà campo è una squadra con grande equilibrio tattico”.
A livello tattico non ci sarà il 4-3-3. “L’abbiamo cambiato perché dobbiamo tenere in considerazione anche la condizione fisica. – ha spiegato il ct – Ci teniamo comunque a fare bene la partita di domani perché è importante anche per l’autostima. L’abbiamo preparata nei minimi dettagli e speriamo di indirizzarla sui nostri binari nonostante la forza dell’avversario”.
Quindi sulle condizioni di Balotelli: “Aspettiamo l’allenamento, ma ci sono buone possibilità di vederlo in campo”, ha assicurato il ct azzurro, che poi sul gioco degli azzurri ha aggiunto. “Ricerchiamo il gioco anche attraverso i risultati. Abbiamo giocatori di ottima qualità soprattutto in mezzo al campo, e abbiamo puntato sui loro movimenti, sul possesso palla. Poi abbiamo sperimentato soluzioni alternative, ma quello che ci dà più garanzia è proprio questo aspetto. Negli ultimi giorni abbiamo lavorato sotto il profilo tattico oltre che su quello dell’orgoglio.
Il ct si aspetta dunque risposte importanti dai suoi giocatori. “Sono convinto che domani saranno tutti disponibili, e che faremo una grande partita, ne sono certo”.
Infine una battuta sul blocco bianconero in Nazionale.“E una fortuna avere giocatori che giocano nella stessa squadra. – ha sostenuto Prandelli – Blocco Juve o Milan, o unaltra squadra non importa, ma sinergie così fanno la fortuna di ogni allenatore….
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…