Pagelle Inter
Rivoluzione calcio, ora la Fifa potrebbe inserire una quarta sostituzione nei supplementari!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneTempo di rivoluzione nel calcio. E dopo l’inserimento dei time out in caso di troppo caldo, l’innovazione della ‘goal line technology‘ e lo spray per le punizioni, ora potrebbe arrivare una novità ancora più clamorosa: la possibilità di effettuare una quarta sostituzione. Ma solo in caso di tempi supplementari.
La proposta è stata lanciata da Gerard Houllier, ex ct della Francia e da tempo membro delle commissioni tecniche Fifa e Uefa: “E’ un’idea di cui abbiamo già discusso con gli allenatori delle varie Nazionali. Sostituire un giocatore infortunato nei supplementari potrebbe essere una buona idea. Avremmo meno calciatori in preda ai crampi e vedremmo più freschezza nei match“.
La Fifa (che potrebbe testare la soluzione nei tornei giovanili) ha commentato la proposta attraverso un comunicato, aprendo all’ipotesi del quarto cambio: “La Task Force, la commissione medica e la commissione calcio sostengono la proposta per mantenere alto il livello tecnico fino al 120′ e per proteggere la salute dei calciatori“.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…