Pagelle Inter
SERIE A – Alla Juve il Verona porta bene: dopo i 6 gol in Coppa Italia, i bianconeri calano il poker in campionato!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneJUVENTUS-VERONA 4-0 (Pogba, Tevez x2, Pereyra)
A distanza di 72 ore dalla sfida di Coppa Italia, Juventus e Verona si ritrovano di fronte, di nuovo allo Stadium, per la 19esima giornata di Serie A. Va meglio stavolta ai gialloblù, ma soltanto nel punteggio, perché l’esito è il medesimo della gara di giovedì scorso. I bianconeri vincono ancora, ma segnano solo 4 gol, tanto basta per mettersi in saccoccia tre punti fondamentali nella corsa scudetto, che consentono ai campioni in carica di allungare a +5 sulla Roma.
Allegri sceglie Pereyra per sostituire il febbricitante Vidal sulla trequarti e rinuncia a sorpresa a Llorente, preferendogli Morata. I padroni di casa partono forte alla ricerca del vantaggio e lo trovano dopo appena 3′ con il solito Pogba, che riceve palla al limite dell’area e lascia partire un rasoterra secco che va ad insaccarsi nell’angolino basso alla sinistra di Rafael.
Forse memore degli errori commessi contro Samp e Inter, la Juventus non si accontenta dell’1-0 e anziché gestire il risultato, continua a spingere a caccia del raddoppio, che giunge puntuale ad opera di Tevez, liberato al tiro da un geniale velo di Pogba: l’Apache calcia di prima intenzione e manda il pallone alle spalle dell’incolpevole portiere gialloblù.
Il Verona prova a limitare i danni per evitare un’altra umiliante goleada, ma nella ripresa la furia bianconera non accenna a placarsi, e questa è una notizia, e produce altri due gol che vanno a mettere il punto esclamativo a una vittoria mai in discussione.
Prima Pereyra conclude con una sassata sotto la traversa un’azione personale di Chiellini, poi Tevez, ancora lui, sigla il suo 13esimo centro stagionale su invito di Marchisio, facendo passare il pallone sotto le gambe del povero Rafael. Grande Juve, Hellas non pervenuto, Roma a -5. Con chi se la prenderà stavolta Garcia?
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…