Pagelle Inter
SERIE A – L’Udinese costringe la Juve al pari: i campioni rimangono a +7 sulla Roma
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUDINESE-JUVENTUS 0-0
Una Juventus molle e svogliata non riesce ad andare oltre il pareggio sul campo di un’Udinese tosta e battagliera, perdendo l’occasione di mandare la Roma a -9. La capolista ha dato l’impressione di accontentarsi di un punto, quando invece avrebbe dovuto giocare alla morte per portarne a casa 3.
E’ mancata quella cattiveria che permetteva alla Juve di Conte di vincere partite che questa Juve, quella di Allegri, non sa vincere per evidenti limiti caratteriali. La Juve di Allegri si accontenta di non perdere quando non riesce a vincere, quella di Conte rischiava anche di perdere pur di vincere.
E’ questa la differenza tra la Juve di ieri e quella di oggi e non è una differenza da poco, è quella differenza che può fare la differenza al termine della stagione. Per Allegri quello di oggi è un punto guadagnato, per Conte invece sarebbero stati due punti persi.
Due punti che, sommati a quelli lasciati per strada contro Samp e Inter, potrebbero risultare decisivi a fine campionato. La Roma arranca, ma continua a crederci e ci aguriamo che la Juventus non commetta l’imperdonabile errore di celebrare anzitempo il funerale di un morto che in realtà è ancora vivo.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…