Pagelle Inter
SERIE A – La Juve getta via altri due punti e la Roma spera: al Manuzzi è 2-2 col Cesena!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCESENA-JUVENTUS 2-2 (Djuric, Morata, Marchisio, Brienza)
La Juventus lascia per strada altri due punti preziosi e fallisce la ghiotta occasione di allungare a +9 sulla Roma, fermata nel pomeriggio all’Olimpico dal Parma. Al Manuzzi il Cesena di Mimmo Di Carlo impone il pari ai campioni d’Italia, che dimostrano ancora una volta gli ormai conclamati problemi nella gestione del vantaggio.
L’arrembaggio iniziale dei padroni di casa sorprende la squadra di Allegri, che forse non si aspettava un avversario così aggressivo e impetuoso. La Juve trema e subisce le folate offensive di Defrel e Ze Eduardo, che fanno letteralmente ammattire la retroguardia meno battuta del torneo.
Da un erroraccio di Pirlo in fase di disimpegno nasce il gol di Djuric, che porta avanti i suoi mettendo alle spalle di Buffon un pallone servitogli dall’imprendibile Defrel. Passano 10′ e Alvaro Morarta trova il pareggio con un colpo di testa sotto misura che non dà scampo a Leali.
Quattro minuti più tardi, la rimonta juventina è completa: Marchisio si avventa su un pallone vagante nell’area del Cesena e appoggia in rete il pallone del 2-1. Nella ripresa, i romagnoli calano fisiologicamente e la Juve sembra poter gestire il vantaggio, ma è proprio quando la Juve cerca di gestire il vantaggio che permette agli avversari di rientrare in partita come già accaduto contro Samp e Inter in campionato e Napoli in Supercoppa.
Gli uomini di Allegri non chiudono la gara e quelli di Di Carlo la riacciuffano grazie all’immortale Brienza, che a 37 anni si toglie lo sfizio di segnare un gran gol a Gigi Buffon. Neanche la sorte riesce a dare una mano alla Juve, che avrebbe la chance per vincere la partita, ma la getta alle ortiche: Russo fischia un rigore per fallo di mano di Lucchini su tentativo di rovesciata di Llorente, dal dischetto va Vidal, che spiazza Leali, ma la mette fuori. Per Allegri sarà un punto guadagnato, per noi sono, ancora una volta, due punti persi.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…