Pagelle Inter
Sorteggi Coppa del Mondo, gli inglesi hanno più paura di noi!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSiamo onesti, di certo potevamo essere più fortunti. Se alla viglia dei sorteggi per i Mondiali di Brasile 2014 ci avessereo detto che saremmo stati estratti con Uruguay, Inghilterra e Costa Rica, difficilmente qualcuno di noi avrebbe esultato per la soddisfazione, anche alla luce della configurazione di altri gironi decisamente più abbordabili.
Non solo noi italiani, però, siamo rimasti colpiti e delusi dall’esito delle urne, ma anche uruguiani ed inglesi, non hanno di certo festeggiato. Come si può intuire dalle prime pagine dei quoitidiani stranieri, infatti, la configurazione del girone ha destato parecchio scalpore. Dal “Che Dio ci aiuti“, apparso sulla prima pagina del Sun, al “Rumble to the Jungle” del Daily Mirror. Il trattamento riservato alla nazionale dei Tre Leoni ed a quella uruguiana, inserita tra le teste di serie e che quindi si sentiva sicura della propria posizione, non è proprio andato giù a nessuno.
Il gesto più esplicito ed ecclatate è stato però proprio quello del presidente della Federcalcio Inglese, Greg Dyke, presente al fianco del ct Roy Hodgson, ai sorteggi. Il numero 1 del calcio inglese, è stato individuato dell’occhio delle telecamere, mentre mimava il gesto del coltello sulla gola, passandosi un dito sulla giugulare. E’ proprio il caso di dire che l’esito del sorteggio per gli inglesi è stato qualcosa di molto simile ad una ghigliottina…
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…