Pagelle Inter
VIDEO – Azzurri, coro unanime: “Conte impressionante”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneEsultano gli Azzurri, vecchi e nuovi, per il debutto della nuova Italia di Antonio Conte. Un secco 2-0 all’Olanda, buona base di partenza del nuovo ciclo della Nazionale. Daniele De Rossi, primo capitano della nuova era, applaude il ct: “C’è stata la reazione che doveva esserci, anche il piglio è stato quello giusto. Credo si siano viste anche delle belle trame di gioco e questo è motivo di soddisfazione. Non abbiamo fatto nulla, era un’amichevole ma vincere aiuta a vincere. Pur essendo da poco con Conte non puoi non accorgerti che per lui vincere è la cosa più importante. Non mi piace mai parlare del mio allenatore per non passare da ruffiano. Le sensazioni che ho avuto su Conte sono senz’altro positive: è forse il miglior tecnico in circolazione e lo avevamo visto anche negli ultimi tre anni grazie a quello che ha fatto con la Juventus”.
Complimenti al nuovo ct anche da De Sciglio: “Un vincente, che pretende tanto dai giocatori ed è determinato. Cosa chiede agli esterni? Tanta corsa e sacrificio, sia in fase offensiva che difensiva. Dura, ma devo dire che mi diverto pure”.
Verratti è rimasto colpito dall’approccio: “Il mister ci ha chiesto di giocare aggressivi e recuperare palla prima possibile. Per me far parte di un gruppo così è un onore, poi il fatto di conquistare una maglia da titolare dipende solo dalle mie prestazioni”.
Infine, la punta Ciro Immobile, autore del primo gol agli oranje: “Conte è il martello di sempre, pretende tanto da ciascun giocatore ed è comprensibile pensando che stiamo indossando una maglia importante come quella dell’Italia. I movimenti offensivi che mi chiede? Per me non cambia molto, con Ventura lo scorso anno facevo più o meno gli stessi“.
CLICCA QUI PER IL VIDEO
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…