Pagelle Inter
VIDEO – Italia, Marcello Lippi in visita a Coverciano per salutare gli azzurri di Prandelli
Published
10 anni agoon
By
RedazionePiacevole sorpresa questa mattina a Coverciano, dove Marcello Lippi, ex commissario tecnico campione del mondo nel 2006, ha fatto visita al ct Cesare Prandelli per augurare buona fortuna al collega in vista del prossimo Campionato del Mondo in terra brasiliana e per salutare i suoi “vecchi” giocatori: “E’ stato molto emozionante poter salutare i miei vecchi giocatori come Buffon e Pirlo. Il fattore psicologico ha un’importanza enorme. Ci sono molte similitudini fra questo gruppo e quello che vinse il Mondiale. Ci vuole fortuna e speriamo che nessuno si faccia male. L’auspicio è che tutti i selezionati arrivino alle partite al massimo della forza. Gli accoppiamenti degli ottavi e dei quarti sarà fondamentale: affrontare Australia e Ucraina non è come sfidare Brasile o Argentina”.
E’ l’allenatore del momento, appena chiamato a sostituire Clarence Seedorf sulla panchina del Milan, Pippo Inzaghi non poteva mancare nei pensieri di Marcello Lippi: “Se riuscirà a trasmettere ai suoi giocatori quello che ha nella testa farà molto bene”.
Un Lippi che ha anche risposto alle domande sulla sua esperienza in terra cinese: “Mi manca tutto dell’Italia, quando finirò in Cina però basta così. Ho già 66 anni”.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…